s

Nullam id dolor id nibh ultricies vehicula ut id elit. Aenean eu leo quam. Pellentesque ornare sem lacinia quam.

732/21 Second Street, Manchester,
King Street, Kingston United Kingdom

(65)323-678-567
(65)323-678-568
info@photographytheme.com

Pi Fb In Fl

Centro di Psicologia Clinica

La prima sensazione è di entrare in un luogo senza sofferenza, ove l’attenzione al dettaglio pare fare da protagonista. Qui, varcato l’uscio e accomodati sulle sedute antiche, ci si sente protetti, rassicurati da tutto ciò che alberga questo spazio. Ogni oggetto ha una collocazione mai priva di senso, all’interno di una cornice ove tutto si armonizza, come tante note di un pentagramma con una tonalità ben definita. Qui ci si sente protetti, addolciti, rassicurati, predisposti a raccontare la propria anima, preludendo le risposte che ognuno troverà nell’incontro con chi da anni si dedica alla sofferenza mentale e alla filosofia dell’esistenza con passione, devozione e impegno, senza però dimenticare che il rigoroso strumento scientifico di cura utilizzato mai si disgiungerà dall’attenzione verso la persona, in tutta la sua interezza.
Nel Centro di Psicologia Clinica “Anisé” il dolore si racconterà e avrà la sua voce trovando risposte, soluzioni e percorsi nella direzione di una trasformazione. Un tragitto verso la serenità che ha inizio in questo spazio un po’”perturbante” ma rivelatore, familiare e da subito rasserenante, facilitatore di quel dialogo con noi stessi, che condurrà alla conoscenza della “voce di dentro” che ci pervade e che rende la nostra anima sofferente. Qui gli strumenti scientifici più rigorosi e collaudati vestiranno la forma della persona, adattandosi e modulandosi senza mai violare l’anima di chi chiede aiuto o consiglio.
Un luogo ove l’esame clinico condotto dai Medici del Centro consente di delineare percorsi di cura, sovente integrati tra farmacoterapia e psicoterapia, individualizzati e ritagliati sulla persona, con l’obiettivo unico di risolvere qualunque sofferenza o angoscia, spesso custodite per troppo tempo nella completa solitudine. Una prima valutazione meramente medica consentirà di giungere ad una diagnosi definita, indirizzando così l’intero trattamento verso la cura e la guarigione, mai, però, obiettando o negando la cornice clinica della cura, garante di serietà e di conformità ai più moderni protocolli scientifici. L’attenzione alla patologia e ai suoi sintomi non si disgiungerà però dalla cura della propria esistenza e dalla ricerca di una più elevata qualità di vita. E’ recente, infatti, l’avvio di un progetto di ricerca che prevede l’intervento dello Specialista della Nutrizione, non solo impegnato in modo specifico nella cura dei Disturbi della Condotta Alimentare, ma anche nella ricerca e nella personalizzazione di regimi alimentari, volti a contenere l’incremento ponderale per ogni paziente in trattamento farmacologico.
Il Centro di Psicologica Clinica è quindi proteso nella Diagnosi, nella Ricerca e nella Cura di ogni Disturbo Mentale, ivi compresi i numerosi Disturbi Psicotici, sovente giunti all’osservazione dei professionisti di Anisé. Assume, in questo caso, ancor più significato la prima valutazione clinica svolta dal Medico Psichiatra del Centro, che vaglierà la possibile presa in cura della persona, rinviando ai Servizi Psichiatrici, qualora necessario, tutte le persone che necessitano di contesti più idonei per la presa in carico.
Il Centro di Psicologica Clinica è stato, inoltre, autorizzato dall’ATS di Bergamo per la valutazione e la diagnosi dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento.
Numerosa l’attività psichiatrica e psicologica forense svolte da alcuni professionisti del Centro di Psicologia Clinica Anisé, che vantano una formazione specialistica in ambito giuridico e criminologico.
Le numerose intersecazioni tra mente e cervello, hanno reso indispensabile il supporto del Neurologo, che consente di svolgere attività specialistica sull’intera patologia neurologica, con una particolare attenzione a tutte le aree che si intersecano con la psiche. Rilevante, quindi, la Psicogeriatria, le Cefalee e le altre patologie neurologiche in sensibile crescita con espressività psichiatrica, come le Sindrome Parkinsoniane, le numerose patologie del motoneurone e i diversi deterioramenti cerebrali.
In crescita nel Centro di Psicologica Clinica è l’Osteopatia, fornendo interventi specifici sull’intero apparato locomotore e su ogni patologia psicosomatica.
E’ attuale, inoltre, l’avvio di un progetto su cui Anisé sta lavorando da tempo, consistente nello sviluppo dell’area cardiologica, date le strettissime connessioni tra mente, cuore e cervello. Si prevedono quindi visite cardiologiche altamente specialistiche con tutti gli approfondimenti diagnostici e terapeutici del caso.
Il Centro di Psicologia Clinica Anisé fornisce anche Visite Specialistiche a domicilio e coerentemente con il pensiero di Anisé, garantisce, a tutti i pazienti in cura, l’Assistenza Medica Continuativa Telefonica, secondo modalità ed orari specifici di ogni Medico del Centro, al fine di conservare e garantire il dovuto e necessario supporto in corso di trattamento.

CENTRO DI PSICOLOGIA CLINICA

CENTRO DI PSICOLOGIA CLINICA