s

Nullam id dolor id nibh ultricies vehicula ut id elit. Aenean eu leo quam. Pellentesque ornare sem lacinia quam.

732/21 Second Street, Manchester,
King Street, Kingston United Kingdom

(65)323-678-567
(65)323-678-568
info@photographytheme.com

Pi Fb In Fl

Art Gallery

L’arte, la vera arte, è emozione, capace di pervadere molte delle persone che si avvicinano.
Un mezzo potente che produce un cambiamento, un movimento nell’animo dell’uomo, così intenso e indefinito che affascina e stimola da sempre l’interesse della psicologia e delle scienze umane.
In un luogo ove l’uomo è protagonista, ove si studia e si analizzano gli strumenti volti al perseguimento del benessere, la voce dell’arte suggerisce, consola e appassiona.
L’incontro tra psiche e arte è avvenuto sin dai primi istanti nel Centro di Psicologica Clinica Anisé, e oggi si sta collocando in uno spazio in movimento, uno “spazio nello spazio” che comunica e racconta attraverso le proprie opere che divengo pervasive e perturbanti.
Ed è così che uno spazio, che si completava e si arricchiva con la semplice esposizione di alcuni quadri, oggi si impreziosisce con la nascita di Anisé Art Gallery, un’arteria che pulsa autonomamente ma che si nutre di psiche, di anima e cultura.
Una galleria sempre più protesa nella direzione di selezionare artisti di qualità ma anche solo di contenuto, o semplicemente opere, che siano di cornice all’infinito e immenso dialogo tra arte e psiche, due mondi che si nutrono e si scoprono vicendevolmente, nella continua ricerca di una verità che non termina e non terminerà.
Il lungo e affascinante percorso di ricerca condotto da Anisé ci consegna quindi Anisé Art Gallery, un’inconsueta, forse unica Galleria d’Arte, all’interno del Centro di Psicologica Clinica Anisé di Bergamo, uno spazio “liquido e virtuale” che si snoda in un luogo ove emozioni, affetti, tormenti, storie bizzarre e tortuose si raccontano, prendendo forme che si dilatano nel tempo, modificandosi e ridisegnandosi su piani difformi, talora più armonici, a volte soltanto più silenziosi.
Ebbene qui, ad Anisè Art Gallery, si ricercano e si espongono volti e corpi, immagini, figure e colori, che evocano emozioni e pensieri capaci di scuotere l’anima di colui che osserva. Un luogo che non cessa di respirare, nell’intento di continuare nell’analisi e comprensione della seducente relazione tra creatività, arte e psiche in tutta la sua interezza. Al di là quindi dell’oggetto d’arte, nel tentativo di irrompere in un mondo ove denaro, mode e feticismo ossessivo stanno facendo da padroni, dimenticando sempre più che l’arte è emozione, e un’opera d’arte è tale quando “muove l’animo di chi la assapora”, come un vero dispensatore di emozioni senza tempo, mai obsoleto, capace di restituire nuovi equilibri, nuove dinamiche e un lento ma incisivo nuovo modo di essere nel mondo. Uno “spazio nello spazio” in lento divenire, quello di Anisé Art Gallery, tracciato da opere che, lentamente, quasi in sordina, si affacciano sui muri del Centro di Psicologia Clinica Anisé, che apre le porte anche a chi vuole godere dell’invisibile umano senza pregiudizi o convenzione alcuna, sfuggendo dalle mediocri stigmatizzazioni, che deturpano e inorridiscono qualunque pensiero o forma di ricerca creativa.

Art Gallery

Art Gallery