s

Nullam id dolor id nibh ultricies vehicula ut id elit. Aenean eu leo quam. Pellentesque ornare sem lacinia quam.

732/21 Second Street, Manchester,
King Street, Kingston United Kingdom

(65)323-678-567
(65)323-678-568
info@photographytheme.com

Pi Fb In Fl

DOTT. FILIPPO TANCREDI

Direttore
Inizia a lavorare pochi giorni dopo l’abilitazione professionale, impegnandosi con completa dedizione alla professione medica. Svolge numerose attività, dalla medicina generale alla medicina d’urgenza e nel contempo avvia la propria formazione psicoterapeutica, sino all’ingresso nella Scuola di Specializzazione di Psicologica Clinica della Facoltà di Medicina e Chirurgia, abilitandosi all’esercizio della Psicoterapia. Svolge la propria formazione specialistica presso la II Unità Operativa di Psichiatria degli Ospedali Riuniti di Bergamo, ove prosegue il proprio percorso professionale come Dirigente Medico, occupandosi di Riabilitazione Psichiatrica ma anche di ricerca farmacologica e di attività clinica psichiatrica e farmacologica, in particolare sulla patologia Depressiva e Ansiosa. Nel contempo si perfeziona presso la Scuola di Perfezionamento in Criminologia e Scienze forensi svolgendo attività psichiatrica forense. E’ l’ideatore, fondatore e coordinatore del Progetto Anisé.

Equipe Professionisti

federico-calabro
Dott. Federico Calabrò
Medico Chirurgo – Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2012, ho conseguito la specializzazione presso l’Università degli Studi di Milano nel 2018 con lode. Mi sono dedicato alla patologia di anca e ginocchio, alla traumatologia (dai grandi traumi della strada ai traumi sportivi comuni) e alla chirurgia protesica di arto inferiore. Da sempre legato al mondo dello sport, sono stato medico sociale dell’Unione Calcio Albinoleffe prima squadra, della squadra di football americano Seamen Milano e tutt’ora sono iscritto alla Federazione Motociclistica Italiana come medico per gare di motocross nazionali e regionali. Ad Anisè mi occuperò, oltre che degli argomenti descritti, di disturbi della colonna vertebrale e dell’arto superiore.
Dott.ssa Arianna Quadri
Biologa – Nutrizionista
Laureata in Scienze Biologiche presso l’Università di Milano Bicocca, si specializza in Alimentazione e Nutrizione Umana presso l’Università degli Studi di Milano. Svolge Tesi di Laurea Sperimentale, frequentando l’Ambulatorio Pediatrico per i Disturbi del Comportamento Alimentare dell’Ospedale San Paolo di Milano. Delinea così l’area di suo maggiore interesse ed è breve il passo per arrivare ad Anisé ove svolge libera professione come Nutrizionista, partecipando ai numerosi progetti evolutivi in corso. Fondamentale per Anisé la sua attività di ricerca, volta a individualizzare schemi dietetici che contrastino il frequente aumento ponderale dei pazienti in trattamento psicofarmacologico. Scrive per il bimensile Profilo Salute.
valentina-fogliata
Dott.ssa Valentina Fogliata
Medico Chirurgo – Specialista in Ortopedia e Traumatologia – Chirurgo della Spalla
Socio della Società Italiana di Chirurgia della Spalla e del Gomito (SICSeG), sin dall’inizio della sua carriera si dedica al trattamento iperspecialistico delle patologie della Spalla. Autrice di diversi lavori scientifici e pubblicazioni, relatrice e moderatrice in numerosi congressi nazionali ed internazionali nell’ambito della Chirurgia della Spalla, è inoltre Socio Aggregato della FMSI e Cultore della Materia “Biomeccanica del movimento” presso il Corso di Laurea in Scienze Motorie e dello Sport dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Attualmente è parte dell’Unità Operativa di Chirurgia della Spalla della Clinica Humanitas Gavazzeni di Bergamo diretta dal Prof. A. Castagna, equipe di riferimento nazionale e internazionale.
mariavittoria-lagrotta
Dott.ssa Mariavittoria Lagrotta
Specialista in Anestesia e Rianimazione
Specialista in anestesia e rianimazione, la Dottoressa Mariavittoria Lagrotta ha cominciato la sua formazione professionale come tirocinante in medicina d’urgenza presso l’Ospedale San Paolo di Napoli continuando poi dal 2002 come dirigente medico di I livello presso l’ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Nel 2015 ha conseguito il titolo di Risk Manager. Da marzo 2019 collabora sul territorio di Bergamo e provincia con Enti accreditati in qualità di medico palliativista e terapista del dolore. Impegnata nell’emergenza Covid, svolge attività anche come referente Covid . Esegue visite cliniche generali e specialistiche con valutazione dei disturbi lamentati dal paziente, raccolta dell’anamnesi, esame obiettivo e suggerimenti terapeutici, sia in studio che a domicilio.
Dott.ssa Federica Carriero
Medico Chirurgo – Specialista in Chirurgia Toracica – Senologa
Nata a Lodi, si laurea nel 2010 in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pavia. Dopo l’esame di stato inizia la Specializzazione in Chirurgia Toracica, arricchendo il percorso formativo con tirocini in chirurgia generale, cardiochirurgia e terapia intensiva. Completa la propria formazione specialistica presso l’Ospedale Valduce di Como dove inizia a frequentare anche la Breast Unit, appassionandosi alla chirurgia senologica e alla gestione multidisciplinare della neoplasia mammaria. Nel 2018 collabora con l’UO di Chirurgia Senologica dell’Ospedale San Raffaele di Milano. Dal Marzo 2019 lavora come chirurgo senologo presso la Breast Unit di Humanitas Gavazzeni e si occupa di screening senologico con la LILT di Lecco e Bergamo.
elena-ragni
Dott.ssa Elena Ragni
Medico Chirurgo – Specialista in Chirurgia
Laureata in Medicina e Chirurgia nel 1992, la Dottoressa Elena Ragni ha conseguito la specializzazione in Chirurgia Toracica presso l’Università di Milano. Dopo aver ricoperto il ruolo di assistente presso l’UO di Chirurgia Toracica dell’Ospedale di Borgo Trento e successivamente dell’Ospedale San Raffaele di Milano, dal 1999 ha svolto attività in qualità di chirurgo generale presso l’Istituto Superiore delle Suore Cappuccine, dedicandosi prevalentemente alla chirurgia vascolare periferica e alla diagnostica vascolare Ecocolordoppler TSA e degli arti inferiori. Dal 2020 è Medico di Medicina Generale presso il presidio di Dalmine ed esegue visite cliniche ed esami diagnostici in ambulatorio e presso centri privati.
Dott. Luigi Cirillo
Fisioterapista – Osteopata
Dottore in Fisioterapia e Osteopatia, esercita in ambito ortopedico, neurologico e nel trattamento dei tessuti molli. Assistente presso la Suola di Osteopatia ATSAI di Bari, ha seguito corsi in ambito nutrizionale e somato-emozionale. E’ stato Osteopata della Calcio Lega Pro Giana Erminio e della Nuova Argentia Gorgonzola Pallacanestro. Specializzato nella riabilitazione per la riduzione del dolore cronico e della sensibilizzazione centrale con tecniche psicologiche emozionali, lavora sul riequilibrio corporeo tramite tecniche di stimolazione del sistema neurovegetativo sia per problematiche acute che cronicizzate. Ad Anisé, oltre all’attività specifica, tratta tutta la patologia psicosomatica, alternativamente e/o sinergicamente alla psicofarmacoterapia.
Dott. Eros Malara
Medico Chirurgo – Specialista in Neurologia
Laureato nel 1983 in Medicina e Chirurgia, si appassiona alla Neurologia subendo anche la fascinazione della Psichiatria. Consegue la Specializzazione in Neurologia, avviando numerose collaborazioni con diversi Poliambulatori. E’ stato Assistente Neurologo Ospedaliero e Specialista Ambulatoriale presso il Policlinico San Pietro. Attualmente si occupa dell’Ambulatorio di Neurologia Generale e dell’Ambulatorio per le Cefalee presso l’Ospedale HPG23 di Bergamo. In costante formazione altamente specialistica sulle Cefalee, Sindromi Parkinsoniane, Demenze e altre patologie neuropsichiatriche. Ha il Diploma di Esperto in Cefalee dell’ASC ed è Membro dell’ANIRCEF. E’ il riferimento esclusivo ad Anisé per tutte le Patologie Neurologiche.
francesco-vattimo
Dott. Francesco Vattimo
Medico Chirurgo – Specialista in Cardiochirurgia
Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “Sapienza” nel 2002 e si è specializzato in cardiochirurgia presso il Policlinico Umberto I, Università degli studi di Roma nel 2007. Nel 2006 si è trasferito a Bergamo ed ha lavorato presso UOC di Cardiochirurgia e trapianti di cuore degli Ospedali Riuniti di Bergamo. Ha conseguito inoltre, nell’anno accademico 2007/2008, un Master di II livello in Ecocardiografia clinica presso Università degli Studi di Milano. Si occupa di prevenzione cardiovascolare, di ipertensione arteriosa, di scompenso cardiaco e di cardioncologia.

PERSONAL MED

PERSONAL MED